Prenota subito la tua prima visita per un consulto gratuito presso il centro di medicina del benessere - Laserlab - Palermo
Offerta Pacchetto benessere

Terapie manuali, massaggi

Trattamenti SmartLipo

Biorivitalizzazione autologa - Regen ACR

Trattamenti Co2 laser frazionato, riduzione rughe

Epilazione definitiva viso con laser e luce pulsata


Sei in home >> menu trattamenti >> Area Trattamenti Estetici >> Trattamenti Viso e Corpo >> MicroRoll – Il Micro Needling

Esthetic Area - trattamenti medicina estetica viso e corpo

MicroRoll – Il Micro Needling

micro-needling, micror ollIl micro-needling è un trattamento di "bio-rimodellamento meccanico" per il ringiovanimento cutaneo e per il miglioramento dell'aspetto delle cicatrici, in particolare acneiche, che si basa sulla capacità naturale di autoriparazione della pelle.
Il trattamento consiste nell’applicazione di uno strumento, il MicroRoll, un piccolo cilindro dotato di micro-aghi in titanio inseriti in modo regolare, che si fa scorrere sulla pelle secondo una precisa metodica.
L'applicazione del MicroRoll produce un gran numero di minuscole micro-punture sul derma, che reagisce, come a ogni forma di insulto, diffondendo i fattori di crescita, che stimolano il rinnovamento cellulare con la produzione di nuovo collagene ed elastina. Questo processo, che rappresenta una normale reazione fisiologica, è detto "induzione naturale del collagene" (Natural-Collagen-Induction).
Il micro-needling non solo induce la sintesi di collagene ed elastina, ma attraverso le micro-punture permette di incrementare in modo significativo la penetrazione e l’assorbimento dei principi attivi contenuti in prodotti topici anti-età e per altri inestetismi cutanei.

MicroRollLa procedura non è ablativa, poiché non distrugge lo strato superficiale dell'epidermide per indurre la formazione del collagene, quindi il tempo di ripresa è velocissimo. Il recupero è immediato o rapido, e i risultati sono veloci e duraturi. Incremento della veicolazione di prodotti topiciMicroRoll - linea completa di strumenti per lo skin needling professionale e domiciliare. Lo skin-needling agevola e incrementa la penetrazione di principi attivi attraverso la cute.

Ringiovanimento cutaneo e rughe

  • MicroRoll produce un aumento del microcircolo e stimola i fibroblasti per la sintesi di collagene ed elastina
  • Aiuta a ridurre rughe e linee sottili
  • Contribuisce a stimolare la chiusura dei pori dilatati
  • Permette un assorbimento dei prodotti topici specifici molto più elevato e rapido
  • Migliora la luminosità, perché accelera il processo di rinnovamento cellulare e favorisce la rimozione dello strato corneo superficiale
  • Migliora la compattezza, l'elasticità e il tono cutaneo, ripristinando il naturale turgore e spessore della pelle

Cicatrici
MicroRoll, applicato sulle cicatrici, permette di migliorarne gradualmente l'aspetto, specialmente per le cicatrici infossate dell'acne, della varicella e altre lesioni. Cicatrici in rilievo e cheloidee sono invece meno reattive alla terapia con micro-aghi. Il micro-needling ammorbidisce il tessuto cicatriziale e rende la cicatrice meno tesa. Stimolando la formazione di nuove fibre collagene, produce un aspetto più appianato e uniforme della pelle. Aumenta inoltre la capacità di penetrazione di prodotti topici specifici per il trattamento delle cicatrici.

Macchie cutanee
MicroRoll migliora la penetrazione dei principi attivi di sieri e creme depigmentanti, migliorando l'aspetto di macchie e lesioni pigmentarie superficiali.

Cellulite e smagliature
MicroRoll aumenta in modo significativo l'efficacia di preparazioni specifiche per ridurre gli inestetismi cutanei della cellulite. Può contribuire a migliorare anche l'aspetto delle smagliature.

Sinergia Naturale con Perfusione di Ossigeno
L'uso dei MicroRoll H-20 e H-30, con micro-aghi più corti, in combinazione con specifici sieri e con la perfusione di Ossigeno Concentrato, permette di incrementare marcatamente i risultati del trattamento con ossigeno. MicroRoll incrementa ulteriormente l'assorbimento dei principi attivi contenuti nei sieri specifici, veicolati con la perfusione di Ossigeno Concentrato, e lo stesso ossigeno, avendo un potere antibatterico e sfiammante sulla parte trattata, agisce in sinergia e placa l’eventuale rossore. MicroRoll è composto da 192 aghi dello spessore di circa 0,01 mm e lunghezza variabile. Il rivestimento in oro di ogni micro-ago permette inoltre di mantenere l'igiene e la sterilità con estrema sicurezza. MicroRoll è disponibile in varie versioni, che si differenziano per la lunghezza dei micro-aghi