Prenota subito la tua prima visita per un consulto gratuito presso il centro di medicina del benessere - Laserlab - Palermo
Offerta Pacchetto benessere

Terapie manuali, massaggi

Trattamenti SmartLipo

Biorivitalizzazione autologa - Regen ACR

Trattamenti Co2 laser frazionato, riduzione rughe

Epilazione definitiva viso con laser e luce pulsata


Sei in home >> menu trattamenti >> Area Trattamenti Estetici >> Trattamenti Corpo >> SmartLipo

Esthetic Area - trattamenti medicina estetica corpo

SmartLipo

Efficace contro le adiposità localizzate, Sicura con il tuo corpo

SmartLipo è un sistema laser la cui applicazione principale è la Laserlipolisi®, un trattamento di liposcultura laser-assistito di concezione totalmente rivoluzionaria, così minimamente traumatico da esercitare forte appeal su un target infinitamente più ampio di quello interessato ai metodi di intervento tradizionali.
Infatti la possibilità di effettuare gli interventi ambulatorialmente e di non dover aspirare il lisato, ottenuto dall'azione laser, permette di offrire una tecnica più "leggera", facilmente fruibile e molto apprezzata dai pazienti.

La tecnica utilizza l'elevata potenza di picco dell'emissione laser Nd:YAG per rompere le membrane degli adipociti.
La Laserlipolisi® rappresenta il nuovo standard della liposcultura: è una tecnica innovativa studiata appositamente per rimuovere l'eccesso di tessuto adiposo mediante l'interazione selettiva di un fascio laser con gli adipociti.
Il risultato è la denaturazione e la rottura della membrana delle cellule adipose e la fuoriuscita del loro contenuto, eliminato tramite le vie naturali.
Contemporaneamente, per fotocoagulazione vengono chiusi i piccoli vasi sanguigni così da ridurre la perdita ematica.
Infine, lavorando negli strati più superficiali, è possibile eseguire dall'interno la fotostimolazione del collagene dermico che ne induce lo shrinkage con conseguente tightening del tessuto cutaneo.

risultati del trattamento con SmartLipoIl trattamento consiste nell’introduzione di una sottilissima fibra ottica (connessa all’apparecchio Laser) nel tessuto sottocutaneo che si desidera trattare.
La fibra serve per veicolare l’energia direttamente nei tessuti; la particolare lunghezza d’onda del raggio Laser permette di bersagliare direttamente gli adipociti (le cellule che contengono il grasso) che vengono così distrutti liberando il grasso che contenevano.
Il grasso liberato nei tessuti viene progressivamente assorbito e degradato dal sistema linfatico ed immunitario, nel giro di 8-12 settimane.
E’ per questo motivo che i primi risultati non sono evidenti subito ma dopo 4-6 settimane. Tutti i distretti corporei sede di adiposità localizzate possono essere trattati.
Le sedi più richieste sono i fianchi, le gambe, le ginocchia, l’addome, i glutei e il mento;
E’ possibile però trattare anche sedi particolari come il viso o le mammelle (nel maschio, per problemi di ginecomastia).
In genere una seduta è sufficiente per risolvere il problema, in alcuni casi puo essere necessario un ritocco dopo 4-8 settimane.